La mostra Opere di Ingegno, organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento, è nata con l’obiettivo di illustrare ai cittadini il lavoro degli ingegneri e dei team in cui essi sono coinvolti, attraverso un percorso che permetta di scoprire i progetti intellettuali, le applicazioni, gli strumenti utilizzati ma soprattutto le menti ingegnose che li hanno ideati.
La nostra mostra è il risultato di un lungo percorso che è nato un anno fa con la raccolta di contributi da parte dei nostri iscritti, analizzati successivamente da una commissione tecnico scientifica che ha avuto
il ruolo di sceglierne alcuni, ponendo un focus sui progetti che hanno maggiormente contraddistinto la storia del nostro territorio, il suo sviluppo e la sua innovazione.
L’obiettivo è far emergere il ruolo dell’ingegneria restituendole la centralità sociale e culturale che le spetta. La mostra evidenzia come le opere d’ingegno, spesso invisibili ai nostri occhi, contribuiscano in modo decisivo all’infrastruttura della nostra società e del nostro territorio.
E’ ancora possible visitare la mostra con un tour virtuale
Visita la mostra