Europaconcorsi
Il nostro Ordine ha deliberato di offrire ai propri iscritti il servizio informativo denominato Log-on, erogato da Europaconcorsi s.r.l..
Log-on è:
- una struttura di banche dati correlate tra loro che informano in tempo reale su eventi e novità dello scenario architettonico internazionale;
- un servizio d’informazione, che prevede l’invio di diverse newsletters informative, tra le quali un bollettino concorsi con oltre 200 bandi integrali la settimana relativi a concorsi di progettazione, affidamenti d’incarico, project financing, ma anche offerte di lavoro e corsi di formazione professionale;
- la più aggiornata struttura internet dedicata ai risultati dei concorsi di progettazione banditi in Italia ed all’estero, completa di immagini dei progetti vincitori e link alle schede dei progettisti;
- uno strumento di informazione completamente interattivo, che oltre ad aggiornare il professionista su quanto succede nello scenario architettonico internazionale, gli consente a sua volta di comunicare verso l’esterno la propria professionalità, i propri progetti, il proprio lavoro, tramite uno spazio personale dedicato alla registrazione e alla comunicazione della propria attività professionale. Il professionista ha la possibilità di creare in completa autonomia singole schede-progetto, attraverso le quali comunicare il proprio lavoro e vederlo immediatamente pubblicato su internet, senza intermediari, senza limitazioni, senza costi aggiuntivi.
In particolare il pacchetto di servizi in abbonamento comprende:
- Bollettino Bandi: documento in formato .pdf inviato ogni lunedì mattina per posta elettronica, contenente in media un centinaio di schede su gare e concorsi di progettazione pubblicate nell’arco della settimana in Italia ed all’estero
- Servizio Bandi: invio a richiesta dei bandi integrali relativi ai procedimenti pubblicati nel Bollettino Bandi
- Prewiew: messaggio di posta elettronica di informazione giornaliera sui nuovi bandi pubblicati
- REC – Servizio risultati: documento quindicinale in formato .pdf con risultati ed immagini dei principali concorsi
- Memo: promemoria in formato .pdf, inviato ogni mercoledì, con gli eventi internazionali che si aprono o si chiudono nell’arco della settimana entrante
- In-Box: rassegna stampa quotidiana delle principali notizie di architettura dalle testate on-line
Registrarsi a Log-on è facile: basta compilare il form al sito http://www.europaconcorsi.com/logon
I dati inseriti verranno inviati alla nostra Segreteria che, operate le opportune verifiche circa l’appartenenza all’Ordine del richiedente, provvederà ad autorizzare l’attivazione del servizio.
Firma Digitale
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento ha attivato la convenzione del CNI per la firma digitale con ArubaPec.
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento ha attivato la convenzione del CNI per la firma digitale con ArubaPec.
Gli iscritti potranno effettuare la richiesta dei kit per firma digitale direttamente online collegandosi al seguente link: portale http://www.pec.it/Convenzioni.aspx e inserendo il codice, da richiedere alla segreteria dell’Ordine.
Dopo avere selezionato l’Ordine di appartenenza e il kit di proprio interesse, l’iscritto dovrà registrarsi come utente Aruba inserendo i propri dati anagrafici e potrà effettuare il pagamento direttamente online tramite carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale o paypal.
Una vota raccolte le richieste, ArubaPEC invierà i kit per Firma Digitale all’Ordine, dove gli iscritti potranno recarsi per ritirare il kit controfirmando la documentazione pre-compilata.
Pec
Il D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (convertito in Legge 28 gennaio 2009 n.2) stabilisce che entro 1 anno (29/11/2009), tutti i professionisti sono tenuti a comunicare ai rispettivi albi o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
La casella PEC del CNI è offerta gratuitamente a tutti gli iscritti all’albo.
Il D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (convertito in Legge 28 gennaio 2009 n.2) stabilisce che entro 1 anno (29/11/2009), tutti i professionisti sono tenuti a comunicare ai rispettivi albi o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
La casella PEC del CNI è offerta gratuitamente a tutti gli iscritti all’albo. Non serve fare richiesta, in quanto l’Ordine all’atto dell’iscrizione richiede la creazione delle caselle al gestore accreditato.
Ricordiamo che gli iscritti possono avvalersi anche di PEC acquistate privatamente. In tal caso, l’iscritto dovrà comunicare la sua casella all’indirizzo pec dell’Ordine (ordine.trento@ingpec.eu), in modo da poterla inserire in anagrafica.
Collegandosi a: gestionemail.ingpec.eu sarà possibile configurare le impostazioni della casella PEC ed eventuali modifiche riguardanti, ad esempio, indirizzo email, numero di telefono, ecc..
Al seguente indirizzo: webmail.ingpec.eu sarà possibile utilizzare la casella.