MODULISTICA terne e vidime

Vidime

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, nella seduta del 20 luglio 2015, ha approvato il nuovo “REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLA LIQUIDAZIONE DI ONORARI E SPESE PROFESSIONALI DEGLI INGEGNERI ISCRITTI NELL’ ALBO”.

Il rilascio di pareri sulla liquidazione di onorari e spese professionali degli ingegneri iscritti nell’Albo è di esclusiva competenza del Consiglio dell’Ordine ai sensi dell’art. 5, n. 3, della legge 24 giugno 1923, n. 1395. Responsabile del procedimento di vidima è il Presidente. Relatore per la presente consiliatura è stato nominato l’ing. Paolo Montagni, relatori supplenti sono l’ing. Francesca Gervasi e l’ing. iunior Nicola Veronesi.


Terne Collaudi

I costruttori che devono sottoporre al collaudo previsto per legge la propria opera potranno scegliere il nominativo dell’ingegnere collaudatore fra quelli designati in una terna dall’Ordine, che ha il compito di segnalare terne di propri iscritti per i collaudi statici, ai sensi della Legge 1086/71. 
I nominativi saranno scelti con delibera di Consiglio attingendo dall’apposito elenco degli Ingegneri collaudatori, assicurando il più possibile una corretta rotazione degli incarichi tra i colleghi inclusi nell’elenco.
Per fare richiesta della terna per la nomina dei collaudatori, è necessario compilare il modulo scaricabile in questa pagina. 
Si ricorda che, una volta individuato il professionista per l’incarico di collaudatore, il richiedente è tenuto a segnalare all’Ordine il nominativo prescelto.

Criteri per la formulazione della terna (programma “TERNE”)
La formulazione della terna avviene tramite l’estrazione dei collaudatori inseriti nell’apposito elenco in modo casuale, utilizzando apposito applicativo informatico.
Per designare la terna di nomi da proporre ai richiedenti e al fine di una giusta ed equilibrata rotazione degli incarichi tra i colleghi che ne hanno diritto, i collaudatori sono stati suddivisi sulla base dei comprensori del territorio provinciale a seconda della loro sede di residenza o di attività professionale. Quindi a seconda dell’ubicazione dei lavori la designazione avverrà attingendo dall’elenco inserito nel comprensorio di riferimento in modo casuale.

MODULO RICHIESTA TERNE PER COLLAUDO STATICO

    IN QUESTA SEZIONE

    MODULISTICA terne e vidime