APSS – CHIUSURA CERTIFICATO FINE QUARANTENA

Data:
4 Gennaio 2022

Con riferimento all’emergenza sanitaria Covid-19, a seguito di pronto riscontro fornito dal Dipartimento Prevenzione Apss, si forniscono i seguenti chiarimenti:

  • il Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 229 cita espressamente che “La disposizione di cui…si applica anche alle persone sottoposte alla misura della quarantena precauzionale alla data di entrata in vigore del presente decreto“;
  • gli iscritti all’Ordine, come gli altri cittadini, si devono attenere a quanto riportato nella norma in base al loro stato vaccinale;
  • conseguentemente, i colleghi che si trovavano già in quarantena alla data del 31/12, in quanto venuti a contatto con un soggetto positivo prima del 30 dicembre u.s., e, pertanto, destinatari di Certificato di Isolamento da parte dell’Apss, qualora necessitino della chiusura del certificato di quarantena possono inviare richiesta alla casella di posta centrale.covid@apss.tn.it, specificando lo stato vaccinale e la data di ultimo contatto, al fine di agevolare la verifica.

Si ringrazia il Dipartimento Prevenzione Apss per il rapido riscontro.

Argomenti